• Prima di avviare un’attività imprenditoriale tutta sua nel 2014, il titolare della Pelletteria Atena Firenze operava già da dieci anni nel settore della pellame. Specializzata nella lavorazione di borse d’alta moda, l’azienda fiorentina, da anni lavora per numerosi brand di lusso nel montaggio completo e /o parziale di manufatti artigianali di pregio. Grazie all’esperienza del titolare maturata nella produzione per conto terzi, nel corso del tempo l’attività si è perfezionata nell’utilizzo di pellami selezionati e di qualità. Lo staff aziendale segue meticolosamente la realizzazione di ogni prodotto in ogni sua tappa: il cliente ha la possibilità di inviare in azienda un proprio disegno e vederlo realizzato. Oltre alla produzione su richiesta e su misura la Pelletteria Atena Firenze ha un proprio brand.

    Ogni prodotto presente in catalogo è possibile trovarlo in esposizione presso lo showroom aperto nel 2016. Inoltre, Pelletteria Atena utilizza solo pelli certificate e conciate in Italia assicurandone quindi la massima qualità: la mission aziendale, perfettamente aderente alla tradizione artigianale di alta pelletteria, è soddisfare il cliente e garantire un prodotto che abbia standard di eccellenza estetica e qualitativa.

  • Pelletteria Atena Firenze
  • L’azienda è nata e si è sviluppata a Firenze, una delle città d’arte italiane più famose nel mondo, conosciuta anche per la tradizione nella pelletteria artigianale e di lusso.

    Infatti, diverse sono le aziende come Pelletteria Atena che si occupano della progettazione e della realizzazione di accessori in pelle, simboli del Made in Italy nel mondo. La passione per il proprio lavoro, la competenza, la creatività rappresentano un patrimonio da preservare ed è questo che caratterizza le collezioni ricche ed eterogenee dell’azienda fiorentina. Lo showroom di Pelletteria Atena ha sede in Via Umbria 58 a Firenze. La sede è suddivisa in due zone: una zona è destinata agli uffici, dove lo staff incontra la clientela per gli ordini, mentre l’altra parte espositiva è destinata alla presentazione dei prodotti.


    Lo shoowroom è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10.00-13.00 e dalle 15.00-18.00.